SENIOR BUYER

Con l’obiettivo di rinforzare l’ufficio acquisti siamo alla ricerca del Senior Buyer.

RUOLO

Il candidato che stiamo cercando possiede ottime conoscenze nell’ambito delle lavorazioni meccaniche (utensili, attrezzature), della “contrattualistica di acquisto” anche in ambito internazionale ed un’ottima sensibilità nella gestione della rete di fornitura dall’individuazione del fornitore, alla negoziazione ed all’expediting. E’ in grado di predisporre resoconti degli acquisti con riferimento al rating fornitori e di stabilire un “Target costi di acquisto”. Possiede inoltre ottime conoscenze delle proprietà meccaniche, dei materiali e delle tecnologie di lavorazione degli stessi.

Ha un’ottima capacità di analisi dei problemi, ordine, metodo e capacità di individuare le giuste priorità.

Completano il profilo la propensione al lavoro in team e la capacità di inserirsi con il giusto spirito all’interno di un’organizzazione complessa. Il candidato è abile nella relazione con i vari enti, in particolare con l’ufficio produzione / pianificazione, gli uffici tecnici e la logistica.

REQUISITI

– Diploma di Perito Meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica

– Necessaria esperienza di 5-10 anni in medesimo ruolo

– Provenienza dal settore metalmeccanico

– Comprovata esperienza nella gestione degli acquisti di tutte le categorie merceologiche relative al mondo metal (commodity / trattamenti termici e finali / commerciali meccanici, commerciali elettrici, gruppi completi)

– Esperienza nella gestione di team di buyer

– Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

 

Candidati per questa posizione