Forse stavi cercando di acquistare macchine incartonatrici automatiche per la tua azienda di packaging, ma non sei sicuro che sia la decisione giusta. Se al momento ti stai chiedendo: “La mia azienda è pronta per passare all’automazione?” siamo qui per darti la risposta.
Qui sotto troverai alcune domande da porsi nel momento in cui si pensa di passare all’automazione:
1. La nostra azienda è carica di lavoro?
L’e-commerce continua a crescere a un ritmo incessante e potresti scoprire di essere un po’ subissato di ordini e richieste dei clienti. Se ti stai rendendo conto che sta diventando difficile tenere il passo con le richieste, o che forse non sei più in grado di accettare i grandi contratti che vorresti, investire in macchine automatiche è probabilmente una buona idea per i tuoi affari. Passare all’imballaggio automatizzato significa che sarai in grado di fare più imballaggi in un breve lasso di tempo, il che significa che sarai in grado di gestire contratti più importanti e più ordini. Sebbene sia un investimento, e pertanto non necessariamente economico all’inizio, dovresti pensare a quanto più denaro potrebbe farti risparmiare l’automazione a lungo termine se consideri un volume di affari più alto e il ritmo più veloce di elaborazione degli ordini e probabilmente non passerà molto tempo prima che le macchine si ripaghino da sole.
2. È difficile trovare nuovi assunti?
Può essere difficile trovare nuovi assunti per il magazzino, per non parlare della formazione continua di nuovi dipendenti se il tasso di fidelizzazione all’interno della tua azienda è basso. Se ti accorgi che sta diventando sempre più difficile mantenere la tua forza lavoro al completo per la tua azienda, l’automazione potrebbe essere la tua soluzione. Investire in astucciatrici significa dover avere meno manodopera, minori costi del personale e un reparto risorse umane meno stressato. È una buona idea a tutto tondo se ti trovi un po’ a corto di personale.
3. I nostri costi di manodopera stanno aumentando?
La manodopera è probabilmente la cosa per cui spendi di più, ed è generalmente il maggior impatto sui tuoi affari. E quando la disponibilità di manodopera diminuisce, significa che probabilmente c’è una domanda elevata e i costi della manodopera stanno probabilmente aumentando. Salari più alti influenzeranno notevolmente tuoi fondi complessivi.
Il passaggio a macchine automatizzate può aiutarti a risparmiare dandoti un po ‘più di controllo sul costo della manodopera. Quando effettui il passaggio all’automazione, sarai in grado di impiegare la tua manodopera esistente in attività diverse a valore aggiunto più alto.
4. Dovremmo puntare a una maggiore precisione ed efficienza?
Lo shopping online è un affare enorme in questo momento, soprattutto perché più persone non si spostano a causa della pandemia, e ancora di più per le aziende farmaceutiche e del benessere, poiché tutti vogliono fare il possibile per restare in salute. Fornire una buona esperienza al cliente per gli acquirenti online è una parte sempre più vitale della gestione di un’azienda ai giorni nostri. Può avere un enorme impatto sulla tua reputazione. Ecco perché vuoi assicurarti che la tua azienda raggiunga il massimo potenziale di precisione, efficienza e qualità quando si tratta di evadere gli ordini. L’automazione del processo di confezionamento nella tua azienda è un ottimo modo per garantire la migliore qualità ai tuoi clienti. Le incartonatrici lasciano poco spazio agli errori, assicurando che ogni ordine venga sigillato correttamente e persino fornendo tecnologia track and trace e serializzazione: questo significa che se dovesse esserci un qualsiasi problema con un ordine, esso può essere facilmente ricondotto al lotto esatto da cui l’oggetto proviene. Passare all’automazione è il modo migliore per assicurarti di fornire costantemente il miglior servizio.
5. Dobbiamo ridurre i nostri rifiuti?
Se noti che potresti produrre più rifiuti del necessario e desideri trovare un’alternativa più efficiente (ed ecologica), è probabilmente una buona idea prendere in considerazione l’acquisto di macchine incartonatrici. Quando si tratta di lavorare in modo snello, l’automazione è l’opzione migliore. Anche se si desidera effettuare il passaggio gradualmente, si può optare per passare a una o due astucciatrici per ridurre già i costi operativi e aumentare l’efficienza più di quanto si possa credere. Ridurre l’errore umano e fare affidamento su un’automazione sicura è uno dei modi migliori per spostarsi verso una produzione più snella.
La conclusione è che ci sono tantissimi vantaggi nel passare all’automazione e investire in poche macchine di confezionamento. Sebbene possa sembrare costoso subito, può avere un grande impatto sull’efficienza della tua azienda e sui tuoi profitti complessivi. Se hai risposto affermativamente ad una qualsiasi delle domande precedenti, è probabile che sia ora di passare al confezionamento automatico!